Al primo posto si conferma Marco Simoncelli che già avevamo visto, suo malgrado, in cima alla classifica delle persone più cercate su Google.
2. Danza Kuduro
Neanche la seconda posizione rappresenta una novità dal momento che la occupa Danza Kuduro, canzone trovata nella relativa classifica nel terzo gradino del podio! Ovviamente in questa posizione precede “Benvenuto” e “Arriverà” dal momento che in quella classifica erano considerate solo le ricerche relative alle singole canzoni e non quelle più estese tipo “Danza Kuduro per pianoforte“.
3. iPhone 5
Anche l’iPhone 5 non è un volto nuovo dal momento che già lo avevamo trovato nella classifica mondiale, in sesta posizione! C’è da dire, dunque, che l’Italia ha contribuito molto al suo ottimo piazzamento!
4. Groupon
La prima novità è Groupon, il sito di offerte che è finalmente diventato celebre anche nel nostro territorio. Se ancora non lo conoscete eccovi il link!
5. Referendum
Conclude la top five una questione puramente Italiana: il referendum tenutosi ad inizio anno che sembra aver mosso molte persone su Internet in cerca di informazioni a riguardo!
6. Na Pohybel Janas
La parola più curiosa per questa top ten è quella sopra riportata. Apparsa tra i termini di ricerca più cercati anche in altri stati e la si riconduce ad un virus. Per maggiori informazioni provate a cercarlo voi stessi su Google.
7. Censimento 2011
Altro fatto tutto nostrano è il censimento iniziato lo scorso anno. Informazioni su come compilarlo, probabilmente, sono state il movente di questo gran flusso di ricerche.
8. Ipad 2
Altro volto presente nella top ten mondiale (in decima posizione) è l’Ipad 2. Credo che ogni spiegazione sia superflua.
9. Google Gravity
Non vi darò alcuna spiegazione di cos’è Google Gravity…provate a cercarlo voi stessi su Google.
10. Lamberto Sposini
11. olio di argan dal marocco per uso cosmetico