Se possiedi un furgone, un van o un camion, puoi stipulare un’assicurazione autocarro on line con Facile.it. La polizza per autocarri è infatti specifica per veicoli con una portata maggiore rispetto alle normali auto e consente di ottenere notevoli agevolazioni fiscali, a patto che il mezzo sia utilizzato per il trasporto delle cose e di persone adibite all uso o al trasporto delle cose stesse, come stab ilito dal Codice della strada.
Proprio come per le assicurazioni auto e moto, anche nel caso degli autocarri vale la pena di confrontare i preventivi per scoprire la polizza migliore. Le varie compagnie offrono infatti tariffe differenti e solo con un servizio di comparazione come quello di Fa cile.it è possibile risparmiare sul premio assicurativo.
Il calcolo del premio per gli autocarri tiene conto principalmente della portata del veicolo, e non della cilindrata come avviene con le automobili. La cilindrata è quindi ininfluente ai fini della tariffa finale e questa è la differenza più importante fra l’assicurazione autocarro e la più comune RC auto.
Alcune compagnie, oltre alla copertura dei danni causati a terzi in fase di circolazione, offrono anche polizze accessorie che permettono al cliente di acquistare un pacchetto completo di garanzie per il proprio autocarro. È prevista, ad esempio, la copertura dei danni provocati durante le fasi di carico o di scarico, così come la possibilità di sospendere il pagamento delle rate durante un periodo di inutilizzo del veicolo.
Lassicurazione auto carro è facile – Facile.it