Alternative a Ebay
Se oltre che acquistare avete anche intenzione di vendete, sappiate che è sbagliato appoggiarsi e dipendere unicamente ad Ebay per tutta una serie di motivi (potrebbero sospendervi senza motivo l'account come sparire da un momento all'altro, lasciandovi come si dice "in braghe di tela"): vi conviene piuttosto avere un sito autonomo, ed appoggiarsi ad eBay solo per acquisire nuovi contatti, o per sfruttare la sua base di 150 milioni di iscritti.
Eccovi di seguito una lista utile di servizi da aggiungere ai favoriti, a seconda delle vostre esigenze, che vanno dal semplice hosting di home pages ai servizi più professionali.
Come e dove registrare un sito"
- Registrazione gratuita nomi di dominio: www.dot.tk offre fino a 3 domain names tk gratuiti con 5 mailbox ciascuno.
- Registrazione nomi di dominio a pagamento: www.godaddy.com offre com/net/org a partire da solo $1.99/anno.
- Redirect di pagine e subdomini gratuiti: www.135.it è ottimo, in quanto non ci sono ADS o Popup.
- Hosting gratuito di immagini: www.tinypic.com oppure www.imageshack.us (JPG/GIF/PNG)
- Hosting gratuito: www.altervista.org, ADS Free (dove siamo ospitati anche noi), offre anche script PHP, mail ed altri servizi.
- Hosting a pagamento: ottimo è www.aruba.it dove per soli 20,00 EUR/anno vi danno registrazione nome dominio com/net/org/it, mailbox, PHP, CGI e ASP, e spazio hosting illimitato!
Altri siti di aste
Vi conviene pertanto listare non solo su Ebay, ma anche su questi siti, visto sopratutto che non hanno nessuna tariffa di inserzione:- GOOGLE BASE - Annunci gratuiti [global]
- YAHOO! - Annunci gratuiti [global]
- Overstock.com - Annunci gratuiti [global]
- Vivastreet.it - Annunci gratuiti su Virgilio [Italia]
- Secondamano.it - Annunci gratuiti [Italia]