Aumentare le entrate di Google Adsense

Con questo post, segnalo alcuni aspetti a mio giudizio cruciali peraumentare le entrate di Google Adsense: sperimentazione di nuovi formati pubblicitari e usabilità del proprio blog sono due facce della stessa medaglia, dato che per veder aumentare le proprie entrare in Google Adsense, in genere si privilegiano formati grandi, da mettere possibilmente in alto, affinché siano quanto più visibili agli occhi degli internauti, piuttosto che camuffati all’interno del contenuto del proprio post.
Tutto questo perché il visitatore cliccherà volontariamente sul contenuto di quel determinato testo pubblicitario ed il risultato sarà, a parità di condizioni, unclick più “pesante”. Insomma un guadagno massimizzato a tutti gli effetti.
Si sconsiglia perciò di mimetizzare gli annunci pubblicitari nel contenuto del proprio articolo per tutta una serie di motivi: il primo è appunto l’usabilità, visto che la durata media del navigatore su una pubblicità sarà minima (come se si accorgesse dell’errato click); il secondo è che il sito perderà visitatori perché potrebbe dare problemi nella navigazione online.
.. ..