Come guadagnare con un blog | Fare Soldi

Fare blogging è una cosa diventata molto popolare negli ultimi dieci anni. Ci sono molte varietà di blog, dai blog personali ai blog aziendali. I blog sono molto facili da usare e ci possono permettere anche di guadagnare soldi quando si parla e si scrive dei propri argomenti preferiti. Ci sono molti modi per poter monetizzare un blog.

Uno dei modi iniziali per poter fare soldi con un blog è quello di utilizzare dei programmi pubblicitari. Il programma pubblicitario più comune è Google Adsense. Si tratta di annunci pertinenti al contenuto del sito e collocati nel sito stesso. I proprietari dei blog sono pagati ogni volta che un visitatore fa clic sugli annunci. Un altro tipo di programma pubblicitario molto interessanti sono gli annunci di testo, che sono annunci con dei collegamenti ipertestuali che utilizzano delle parole all’interno di un post del blog. Le parole sono evidenziate in modo molto simile ad un collegamento ipertestuale classico, ma il collegamento porta al lettore un dato annuncio. Ancora una volta i blogger vengono sono pagati ogni volta che viene fatto clic su tale annuncio. I più popolari programmi di annunci di testo sono Chitika e AdBrite.

Un numero crescente di blog utilizzano i programmi di affiliazione per monetizzare. Clickbank, Commission Junction e Amazon sono tra i migliori programmi di marketing di affiliazione, grazie anche alle migliaia di prodotti da offrire. Molti dei prodotti di affiliazione hanno già dei banner e dei link che è possibile inserire sul proprio blog. La maggior parte dei programmi di affiliazione pagano una commissione sulla base delle vendite, mentre alcuni pagano per delle azioni specifiche intraprese dai visitatori. Inserire della pubblicità di affiliati può essere una cosa molto redditizia per chi ha un blog.

Se hai un blog molto popolare, che ha un flusso costante di traffico giornaliero, puoi pensare di vendere degli spazi pubblicitari agli inserzionisti della tua nicchia. Gli inserzionisti pagano una quota mensile per poter piazzare i propri annunci sul blog. A differenza dei programmi di affiliazione, si ha un prezzo specifico per il costo del tuo spazio pubblicitario. Gli inserzionisti sono sempre alla ricerca di un’occasione per promuovere un prodotto o un servizio.

- Inviata con Google Toolbar
.. ..